Da poco è uscita la nuova collezione autunno inverno 2017/2018 della Essence. Io personalmente non vedevo l’ora che uscisse per mettere mano su questi prodotti molto promettenti.
Parliamo ora del numero 04 della gamma lip paint Vibrant Shock.
Il suo nome è ” twisted sister ” ed è un rosa molto brillante e ha in finish matt vellutato.
All’interno ci sono 5 ml di prodotto e dopo l’apertura ha una durata di 6 mesi.
Secondo me questo prodotto è ottimo per questo periodo dell’anno. Come ben sapete con il freddo la nostra pelle diventa più sensibile e più secca e per questo bisogna idratarsi tanto e stare attenti a non usare prodotti che seccano ulteriormente la pelle.
Per questo amo la formula di questo prodotto : consiste in un rossetto molto cremoso e leggero ( ho l’impressione di non avere nulla sulle labbra ).
Il rossetto ha un prezzo di € 4,19 .
Come la maggior parte dei prodotti Essence il rossetto ha un leggero odore, direi dolce, però una volta applicato il prodotto sulle labbra l’odore svanisce.
E’ un rossetto che non si asciuga mai completamente per questo si trasferisce facilmente. Appena applicato è un po’ lucido, però dopo pochissimo diventa matt velutato.
L’applicatore è molto comodo e grazie a lui non c’è bisogno di una matita per il contorno labbra.
Devo dire che non è un vero ” lip paint ” come dicono loro, però è più che altro un lip gloss molto pigmentato che tinge anche leggermente le labbra e resiste abbastanza.
Per ottenere un colore omogeneo sulle labbra c’è bisogno di una passata e mezza.
Personalmente è un prodotto che adoro e che apprezzo tantissimo.
Visto che è molto leggero lo utilizzerò ogni giorno (sia per uscire che per andare a scuola).
Potete acquistarlo qui.