Come pulire le spugnette per il trucco ( o Beauty Blender ) in modo efficace

Spugnette, spugnette e ancora spugnette!

Questa modalità per applicare il trucco è utilizzata già da moltissimo tempo, infatti esistono tantissimi tipi di applicatori di questo genere.
Esistono a forma di dischetto, ovali, rettangolari, sotto forma di pennello e persino a forma di fiore (esistono realmente)… quindi ci sono per tutti i gusti possibili ed esistenti.

Ultimamente con la comparsa del Beauty Blender e altre spugnette molto simili, il mondo del make-up è stato rivoluzionato, infatti moltissime persone hanno testato questo genere di applicatore.
Per me è stato un prodotto rivoluzionario, infatti me ne sono innamorata già dal primo impatto e ho abbandonato i pennelli per quanto riguarda l’applicazione dei prodotti in crema (però alcune volte applico anche i prodotti in polvere con queste spugnette).
Utilizzo le spugnette già da un paio di anni e ne ho provate tantissime ( al momento utilizzo quelle di H&M, non costano quasi nulla cioè €2,99 e sono ottime) però non ho mai saputo come pulirle così bene da farle sembrare nuove.

Per questa causa in passato sono stata costretta a buttarne moltissime in quanto non riuscivo a pulirle completamente e il fondotinta sembrava che le macchiasse. Dopo un po’ di tempo non mi sentivo più al sicuro usando quelle spugnette sporche e piene di germi.
Quindi ne ho comprate a centinaia.

Da quando ho scoperto questo nuovo metodo per pulirle, le mie spugnette durano più a lungo e mi sento più al sicuro utilizzandole.

Quindi in questo post vi vorrei mostrare un metodo per pulirle che ho visto su internet. Questo metodo non l’ho scoperto da sola, l’ho visto su un video di YouTube e devo dire che mi ha completamente cambiato la vita!! Per questo motivo ho deciso di condividerlo anche con voi.

Per prima cosa vorrei parlarvi del metodo che usavo prima, che non ha mai funzionato per me:

  • per prima cosa bagnavo la spugnetta sotto l’acqua corrente fino a farla ingrandire al massimo;
  • dopo di ché mettevo sopra la spugnetta del sapone liquido per le mani e iniziavo a massaggiare e premere la spugnetta per eliminare la sporcizia.

Questo metodo non funziona bene in quanto la spugnetta non viene pulita al 100% e per pulirla completamente ci vuole una vita!

Quindi così facevo … ci mettevo sopra chili e chili di sapone cercando disperatamente di pulire completamente la spugnetta senza mai riuscirci.

Annunci

Adesso vi mostro la procedura da utilizzare per pulire fino in fondo le spugnette.

Per prima cosa ho preso una spugnetta sporca (quasi quasi non si riesce a capire di che colore è questa spugnetta per quanto è sporca).

dav

Il primo passo da fare è bagnare la spugnetta fino a farla ingrandire al massimo.

dav

Prendo un sapone solido che non sia completamente piatto, come vedete dalla foto ha una forma un po’ curva. Questo è un dettaglio molto importante in quanto la forma del sapone farà in modo che la pulizia della spugnetta sia più veloce ed efficace.

dav

Il trucco sta tutto nel sfregare la spugnetta sul sapone (sulla parte che non è piatta) sotto l’acqua corrente.

Sfregando la spugnetta sulla superficie del sapone con un po’ di pressione, fa in modo che il sapone entri all’interno della spugnetta e la pulisca completamente dall’interno verso l’esterno.

dav

Alla fine massaggio la spugnetta per far in modo che i prodotti che si trovano all’interno di essa vengano spinti verso l’esterno ed eliminati completamente.

Non rimane altro da fare se non sciacquare la spugnetta con dell’acqua tiepida per eliminare tutto il sapone da dentro di essa ed ecco qui: sembra nuova!

dav

Vi consiglio di provare questo metodo!
Funziona, è veloce e non è costoso (una barretta di sapone costa pochissimo e dura tantissimo tempo).

Questo metodo potete utilizzarlo anche per pulire i vostri pennelli.

Spero questo post vi sia stato d’aiuto!
Fatemi sapere se questo metodo funziona anche per voi o se ne conoscete atri altrettanto efficaci.

Un bacio!

5 Thoughts

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...