Come far sembrare le labbra più grandi

Devo dire che non sono una grande amante della moda attuale, cioè delle labbra molto grandi e carnose però ammetto che alcune volte desidero mettere di più in evidenza le mie labbra.

Non sono un addetta agli interventi chirurgici specialmente perché tendenzialmente tali interventi tendono a lasciare alcuni dislivelli dopo un periodo di tempo e per non parlare del dolore!

In questo post vi vorrei dare qualche consiglio per far in modo che le vostre labbra sembrino più grandi senza troppa fatica e senza ricorrere agli interventi chirurgici.

Il bello di tutto questo è che a fine giornata potrete tranquillamente struccarvi e non risentire i fastidi causati dalla chirurgia.

  1. Il primo passo da seguire sta nel esfoliare le proprie labbra. Questo è un passaggio che dovete seguire anche nel caso in cui desiderate ottenere un trucco labbra perfetto ed eliminare le pellicine molto fastidiose.
    Questo passaggio contribuirà all’aumento della circolazione sanguigna in quella zona quindi aumenterà anche il volume delle vostre labbra.
    Per farlo potete usare uno scrub che si trova in commercio, farvi il vostro proprio scrub a casa ( con del miele/olio d’oliva e un po’ di zucchero ) oppure potete farlo usando in vostro spazzolino per i denti.
  2. Utilizzate un prodotto specifico per ringrandire le vostre labbra in modo temporaneo. Ultimamente molte case cosmetiche hanno lanciato i propri prodotti per ingrandire in modo temporaneo le labbra. Ci sono gel, maschere, rossetti, matite e gloss che promettono di aumentare il volume delle vostre labbra.
    Esiste anche in questo caso un metodo casalingo per ottenere un tale prodotto, infatti potete mettere all’interno del vostro gloss o balsamo labbra una goccia di olio essenziale di peperoncino o di menta piperina. Personalmente questa cosa mi spaventa un po’ sapendo che anche con un piccolo sbaglio potrei trasportare il prodotto dalle labbra agli occhi e il male sarebbe infernale. Nel caso in cui siete così coraggiose da volerlo provare vi consiglio vivamente di non applicare questi oli direttamente sulla pelle e non farlo muovere dalla superficie delle labbra (perchè subito sentirete la vostra pelle bruciare e non sarà per niente una bella sensazione).
    Per questo io utilizzo il mio gloss di Essence.

     

    dav

  3. Tracciare un contorno labbra un po’ più scuro del colore del rossetto che si intende utilizzare. Qui è molto importante non tracciare troppo fuori dalle proprie labbra perché l’effetto sarà molto finto e brutto come in questa foto:

    IMG_20180914_220647
    Se osservate attentamente le vostre labbra potete osservare che al confine di esse si trova una linea più rialzata che segna la fine del vostro labbro.
    Tracciate lì le linee con la matita come in questa foto:

    IMG_20180827_233634
    Io vi faccio vedere utilizzando dei colori nude perché l’effetto è molto più naturale, voi ovviamente potete riprodurlo con qualsiasi colore desiderate.

     

    1. Utilizzate la tecnica del contouring. Il contouring non è una tecnica che si può utilizzare solo per accentuare gli zigomi o far sembrare il nostro naso più piccolo, bensì può essere utilizzato anche per creare delle ombre e delle luci che fanno sembrare le nostre labbra più grandi.
      Per un effetto più naturale possibile vi consiglio di utilizzare prodotti in crema, ma anche i prodotti in polvere funzionano molto bene.
      Ci sono più modalità per creare questo effetto di ombre:

       

      può essere realizzato grazie a una matita per le labbra bianca come in questa foto:

      c4095458e895728afba8bb661897e005
      Consiglio di utilizzare questa tecnica nel caso in cui il rossetto che intendente utilizzare non è molto coprente così si riuscirà a formare l’effetto desiderato.

      Contouring con prodotti in crema:

      f5ce9e31cb432d99e8887d996bea9500

      Questo metodo è ottimo da utilizzare per servizi fotografici o video perché l’effetto finale si vede molto bene  nelle foto.

       

       

      Adesso vi voglio mostrare quello che faccio io per far sembrare le mie labbra più grandi.

      Utilizzo questa tecnica siccome il conturing lo vedo più adatto per le foto e io cerco un look un po’ più naturale e non troppo carico.

      Per prima cosa passo lo spazzolino sulle labbra.
      Lo faccio con dei movimenti circolari e non troppo violenti (perché altrimenti causa un forte dolore).
      Dopo di ché applico il mio gloss della Essence e lo lascio agire per un po’ di tempo, circa 10 minuti, poi lo elimino con un fazzoletto.
      Traccio il contorno labbra con una matita di una tonalità più scura del rossetto che utilizzerò.
      Applico il rossetto su tutta la superficie delle labbra e al centro di esse applico un po’ di illuminante.
      Questo è il mio risultato finale:
      dav

Spero che questi consigli vi saranno d’aiuto nel caso siete come me e desiderate avere delle labbra più carnose senza ricorrere alla chirurgia.
Fatemi sapere se utilizzate già alcune di queste tecniche o quali altre state utilizzando o avete già provato in passato.

Un bacio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...