E’ già un anno che possiedo questo blog, in tutti i post vi ho parlato solo di cose di cui mi sono innamorata, che mi piacciono e che rendono la mia vita più semplice e più bella.
Nel post di oggi ho deciso di variare un po’ e parlare dei prodotti che non hanno funzionato per me, che mi hanno delusa e che non consiglierei.
Vorrei precisare che questi prodotti semplicemente non funzionano per me, non dico che non funzioneranno mai per nessuno. Non so se sono semplicemente dei casi rari in cui ci sono stati dei problemi durante la produzione di tale prodotti o semplicemente non sono dei prodotti validi.
Nel caso in cui possedete già questi prodotti e li amate, nessun problema, il mondo è bello perché è vario!!
Vi voglio parlare di ben 6 prodotti:
-
palette ombretti 04 greys di Essence:
Ho scelto di parlare per prima di questo prodotto perché è un prodotto valido, gli ombretti sono scriventi e molto belli, però l’ho inclusa in questo post a causa dei colori presenti.
Qui ammetto che è stato strettamente un mio sbaglio nell’acquistarla perché io ho occhi azzurri e non penso questi colori mi stiano molto bene.
Utilizzo questa palette molto raramente e utilizzo solo i colori più chiari.
-
matte foundation + concealer di P2:
questo è il prodotto più deludente di tutti.
P2 è una marca di cosmetici nuova per me, non ne avevo mai sentito prima.
Avevo bisogno di un fondotinta e ho trovato questo da OVS l’ho acquistato perchè era il colore più chiaro (da come vedete anche dallo swatch nella foto qui sotto) in assoluto in esposizione e sembrava molto promettente.
Purtroppo mi causa una fortissima allergia sul viso, non so quale sia il motivo.
Appena lo applico è molto difficile da stendere sulla pelle del viso quindi rimane a macchie e lascia una sensazione di pesantezza, mi sento il viso carico di trucco. Come vedete anche dalla foto qui sotto la mia pelle inizia ad arrossirsi e potete anche notare quanto sia diventato scuro il fondotinta.
Dopo pochissimo tempo inizia a diventare molto scuro e si separa.
A questo punto il mio viso inizia ad arrossirsi completamente e mi inizia a pizzicare.
L’ho testato 3 volte e ogni volta ho avuto la stessa reazione allergica molto forte. Ci vogliono ore ed ore per far tornare la mia pelle del viso allo stato iniziale.
E’ una cosa che non mi è mai successa con nessun fondotinta.
Anche l’applicatore non è molto comodo e il prodotto ha un odore forte e chimico.
Il prodotto viene pubblicizzato come un prodotto testato, molto resistente e facilmente da sfumare che testandolo non mi sembra così.
Sarà un caso raro e semplicemente io ho acquistato un prodotto difettoso.
Sicuramente testerò altri prodotti di questo brand e vedere se questo è semplicemente un caso raro oppure no. -
mascara gel rinforzante di itStyle:
è un marchio che ho incontrato da Tigotà.
Quando lo applico devo fare moltissima attenzione a non farlo entrare nell’occhio perché dà abbastanza fastidio.
Non è completamente liquido è un gel molto denso e lascia molti pezzettini di prodotto sulle ciglia (potete vederlo sulla spazzola del mascara qui sotto).
Ho anche altri 2 mascara della stessa marca.
Entrambi lasciano un po’ di pezzettini di prodotto solido sulle ciglia, però fanno il proprio lavoro.
Ne ho uno blu e uno nero con dei glitter all’interno.
Questo nero è il mio preferito.Non lo uso mai da solo, però sopra un altro mascara è molto bello.
-
balsamo labbra nutritivi di Yves Rocher:
ne possiedo ben 2.
L’unica cosa che mi dà fastidio è la fragranza che è troppo intensa. Ha un odore troppo forte e se per sbaglio passo la lingua sulle labbra inizia il terrore. Lascia un retrogusto per niente piacevole.
Mi piacciono i prodotti con delle fragranze all’interno però questo è troppo forte persino per me! - face cream e toner di Cien:
Cien è una marca commercializzata da Lidl.
Ho acquistato questi 2 prodotti per testarli e ho avuto lo stesso problema che ho avuto con il fondotinta.
E’ molto rara una reazione del genere da parte del mio viso, di solito vado molto d’accordo con i prodotti cosmetici, però non so per quale motivo questi 2 prodotti mi causano tale allergia.
Forse in futuro acquisterò nuovamente prodotti di Cien ma non penso acquisterò alcuni per la cura della pelle.Il contenitore del toner lo utilizzo come contenitore per la mia acqua micellare con cui mi strucco perché è molto comodo.
Spero questo post vi sia stato d’aiuto e vi ha dato una mano a scegliere se compiere determinati acquisti o no.Sarei molto curiosa di sapere quali sono i prodotti che non funzionano per voi o se amate uno di questi prodotti qui sopra!
Un bacio!
Spero di non provare mai un prodotto per il viso che mi dia una tale reazione allergica… I burrocacao di Yves Rocher mi piacciono molto, credo probabilmente di averli tutti. Sicuramente preferisco quelli bianchi perché mi sembra che idratino meglio rispetto a quelli alla frutta, comunque de gustibus. Complimenti per le tue recensioni sempre molto accurate 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nemmeno io volevo testare questa sensazione…però testando ogni giorno nuovi prodotti ogni tanto (purtroppo) succede anche questo.
Anch’io penso che quei burrocacao siano buoni, purtroppo non posso passare sopra la fragranza.
Grazie mille! ❤
"Mi piace""Mi piace"