Il mio dream board / vision board – parliamo della legge dell’attrazione

Immagina di poterti svegliare un giorno e vivere una vita perfetta, quella che hai sempre desiderato.

Come immagini quel giorno?
Cosa faresti nella vita dei tuoi sogni?

Stai facendo qualcosa di tutto ciò in questo momento?

Questo è ciò che mi chiesi un paio di anni fa quando mi ritrovai a sognare ad occhi aperti la versione migliore di me stessa e realizzai di non avere nulla in comune con quella proiezione mentale.

Così dopo varie ricerche su internet e grazie ad alcuni libri letti ho scoperto il potere del pianificare le cose e la famosa Legge dell’attrazione.

In cosa consiste questa Legge dell’attrazione?
In poche parole si basa sulla manifestazione e consiste nel proiettare nell’universo ciò che si desidera così tanto che l’universo sentirà il nostro desiderio e lo farà diventare realtà.


Oggi è il primo giorno 2022 e la cosa che amo di più fare per iniziare l’anno consiste nel progettare il mio futuro e ammirare cosa sono riuscita a fare l’anno precedente

Per questo la mattina del 1° gennaio di ogni anno mi piace moltissimo organizzare il mio dream board, lo trovo un momento speciale perché riesco a visualizzare ciò che sono riuscita a fare l’anno precedente e immagino e sogno ad occhi aperti il mio futuro.

Tengo a specificare che é inutile sognare ogni giorno su una cosa nel caso in cui non ci si crea un piano da applicare con routine giornaliere ricche di abitudini benefiche!

Ovviamente non è possibile cambiare la propria vita in una sola giornata quindi fate piccoli passi tutti i giorni e focalizzatevi a creare routine.

Di cosa avete bisogno per creare un vision board o dream board?

Avete bisogno di pochissime cose:

  • ovviamente un poster, un cartellone o come nel mio caso una lavagnetta di sughero;
  • dello scotch o delle spille;
  • delle forbici;
  • ovviamente ciò che desiderate mettere sul vostro dream board e qualsiasi cosa desiderate personalizzarlo ( stikers, pennarelli o penne colorate e così via ).

Cosa c’è sul mio dream bord?

La prima cosa che faccio è segnare su un foglio tutto ciò che desidero ed inizio a cercare su internet immagini e citazioni e li stampo.
Ovviamente voi potete usare immagini stampate come me, foto, disegni, ritagli di libri o riviste e così via. Vi consiglio di personalizzarlo il più possibile per farlo sentire vostro.
Inizio sempre applicando sulla lavagnetta l’anno, in questo caso 2022.

La cosa che mi piace di più aggiungere è una citazione che mi motiva e che mi guidi tutto l’anno. Questa citazione la cambio ogni anno.

In questo caso Pinterest mi aiuta tantissimo perché è ricco di frasi motivazionali ed è un’ottima fonte di ispirazione.

Questa è la frase che mi guiderà quest’anno:

Sto diventando la donna dei miei sogni.

Nonostante la semplicità della frase per me è molto d’impatto.

Una cosa che sto facendo per assicurarmi che i miei desideri diventino realtà, consiste nel pormi un obiettivo e dividerlo in piccoli step da seguire perché nel caso in cui ciò che volete raggiungere richiede molto tempo o ve ne dimenticherete di questo obiettivo oppure non farete nulla per raggiungerlo perché vi sembrerà troppo lontano.

Non succederà nulla se voi non fate nulla, quindi pianificate e prendete azione!

Annunci

Organizzate il tutto in modo creativo così sarete più motivati a raggiungere i vostri obiettivi.

Cosa significano per me queste immagini?

  • uno dei più grandi sogni è quello di trasformare la mia passione per il mondo della bellezza in un vero e proprio lavoro, per questo vorrei specializzarmi di più e magari seguire anche un corso per diventare make-up artist;
  • perdere alcuni kg e rimettermi in forma grazie ad una dieta sana e tanto sport. Questo obiettivo per me significa rispettare di più me stessa e il mio corpo;
  • non taglierò più i capelli perché mi sono proposta di farli crescere nuovamente perché sono stata costretta a tagliarli drasticamente a causa di un errore di un parrucchiere;
  • quest’anno voglio leggere almeno 20 libri quindi dedicare più tempo alla lettura;
  • voglio viaggiare visto che gli anni precedenti non sono riuscita a causa della situazione in cui ci troviamo. Mi piacerebbe tantissimo viaggiare principalmente qui in Italia.
  • vorrei focalizzarmi su ciò che mi rende felice e dedicare più tempo si miei hobby preferiti;
  • metterò tantissimo impegno per iniziare a guadagnare con il mio blog e raggiungere 100.000 visualizzazioni totali;
  • mi sono imposta di pubblicare almeno un articolo nuovo ogni settimana ed essere più costante.

Lascio sempre uno spazio per le idee che mi possono venire durante l’anno e uno per mettere da parte ciò che ho raggiunto per poterlo ammirare e lasciare più spazio ad altri desideri.

Non butto mai ciò che non ho raggiunto, li aggiungo sempre al planner dell’anno successivo per poterli raggiungere, nulla va perso.

Idee da aggiungere:

  • cose che mi ispirano;
  • posti da vedere;
  • come voglio diventare;
  • da fare;
  • cose che mi rendono felice e vorrei fare;
  • viaggi;
  • la casa dei miei sogni;
  • l’auto dei miei sogni;
  • cose o abitudini da eliminare/non fare più perché non mi fanno bene ( eliminare o diminuire i cibi spazzatura e le bevande gassate, diminuire il consumo di cose zuccherate);
  • buone abitudini da seguire ( fare sport, leggere almeno 10 minuti prima di andare a dormire, usare di meno i social network, mangiare sano, dormire circa 8 ore );
  • cose da provare;
  • sogni da realizzare;
  • Cosa raggiungere mentalmente, fisicamente, spirituale, finanziario ecc. (essere più felice, grata, uscire più spesso con gli amici, dedicare più tempo alla famiglia, cercare di snervarsi meno, quanti soldi mettere da parte, ecc);
  • Investire in sé stessi (corsi da seguire, libri da leggere, esperienze da provare, cose da apprendere);
  • cosa raggiungere nella propria carriera ( lavoro dei propri sogni, quanto guadagnare mensilmente, ecc. );
  • routine da seguire.

Potete mettere cose specifiche o cose astratte.

Cose astratte es: comprare una nuova automobile.
Cose specifiche es: acquistare un’automobile di questo marchio, questo modello, questo colore con questi accessori.

Progettate la vostra vita così come la desiderate, scrivete ciò che volete e fate di tutto per raggiungere questi step!

Nel caso in cui siete interessati sul blog ho scritto un articolo dedicato alla pianificazione a lungo termine e come fare ad essere più produttivi con planner da scaricare gratuitamente.
In futuro sicuramente pubblicherò altri articoli di questo genere quindi seguitemi per essere aggiornati.

Vedrete quanto riuscirete a raggiungere in un solo anno!

Risultato finale:

La cosa più importante è tenerlo dove lo potete vederlo sempre e quando vi svegliate la mattina lo vedete e sapete cosa fare quel giorno.

Per questo motivo il mio vision board si trova sul muro d’avanti al mio letto così lo vedo ogni mattina quando mi sveglio e quando vado a dormire, questo mi aiuta tantissimo a focalizzarmi sui miei obiettivi e tenermi motivata.

Quali obiettivi ho raggiunto l’anno precedente?

  • uno dei passi più grandi che sono riuscita a fare nel 2021 consiste nel aver monetizzato finalmente il mio blog ed essere riuscita ad aumentare drasticamente le visualizzazioni;
  • l’anno precedente sono riuscita ad ottenere un lavoro fuori dalla mia confort zone, è stata la prima volta in cui sono riuscita ad esperimentare un cambiamento così drastico nella mia carriera. Questo lavoro mi ha aiutata tantissimo ad espandere le mie conoscenze e a superare alcune mie paure e limiti;
  • ho coltivato il mio benessere mentale riuscendo ad essere più positiva e forte;
  • ho letto più di 15 libri ( leggerne 12 era il mio obiettivo)
  • ho acquistato il mio profumo del cuore che desideravo già da anni cioè Dolce e Gabbana light blue. Questo profumo è stato il mio regalo di compleanno e l’ho indossato tutta l’estate;
  • grazie al mio lavoro molto dedicato sono riuscita a fare svariati ordini online e acquisti in negozi fisici per acquistare molte cose che desideravo già fa tempo
  • ho testato vari siti che si trovavano sulla mia wishlist da anni ( ho acquistato skin care da Beauty Bay, scarpe su Everything5Pound e tantissime cose su SheIn);
  • finalmente ho trovato una skin care adatta alle mie esigenze e ho guadagnato una maggiore conoscenza per quanto riguarda gli ingredienti da usare o evitare.

Spero di avervi ispirati e motivati per realizzare anche voi un dream board oppure avervi dato qualche idea in più da aggiungere alla vostra lavagnetta!


Sono molto curiosa di sapere quali sono i vostri buoni propositi per questo magnifico nuovo anno.

Vi auguro un anno produttivo pieno di obiettivi raggiunti con successo!


Subscribe

Contact us

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...