Recensione emulsione detergente effetto idratante – CeraVe

Oggi vorrei parlarvi del mio prodotto preferito per la pulizia della pelle: l’emulsione detergente di CeraVe.

Stavo cercando da anni un buon detergente viso per la mia pelle molto sensibile e secca e posso dire che dopo mille tentativi l’ho finalmente trovato!
Sono a conoscenza di questo prodotto da tantissimo tempo, ma grazie ai consigli di dermatologi e skin influencers l’ho acquistato anch’io e mai più senza!

Oltre ad amare il prodotto in sè, mi piace tantissimo anche il marchio grazie alle sue formulazioni molto semplici che NON contengono profumi, oli essenziali o altri ingredienti non necessari o forti allergeni.

Nel caso in cui la vostra pelle è sensibile sapete che una formulazione simile è difficile da trovare, oppure nel caso il prodotto è molto costoso. Però fortunatamente questo marchio ha prezzi molto accessibili.

Il nome CeraVe è derivato dal principale ingrediente che compone questi prodotti cioè le ceramidi, che idratano e proteggono la nostra pelle.

La nostra pelle è già composta da ceramidi e colesterolo che si trovano anche negli ingredienti di questi prodotti per questi sono molto basici.

So che questo è un motivo per il quale molta gente non ama i prodotti CeraVe semplicemente perché sono dei prodotti molto semplice nella loro base non hanno degli ingredienti complessi oppure delle formule molto Wow però per persone come me che hanno bisogno di una pelle sana non gli effetti spettacolari trovo molto utili questi prodotti specialmente per chi ha la pelle molto sensibile e fa difficoltà a trovare prodotti che siano adeguati alle proprie esigenze.

Questo detergente è focalizzato oltre a detergere la pelle anche idratarla perché contiene ingredienti idratanti.

Annunci

Formulato in un modo in cui non strappa via l’idratazione dalla pelle, infatti contiene glicerina e ceramidi che idratano ma anche l’acido ialuronico che è conosciuto come un ingrediente molto idratante perché prende l’idratazione dall’aria e la porta nella pelle.

Amo questo prodotto anche perché è versatile, infatti è possibile utilizzarlo sia sulla pelle del viso che su quella del corpo. Infatti lo uso anche dopo la depilazione perché è senza profumo e senza ipoallergenici ed è ottimo per la pelle danneggiata dopo la depilazione.

Modalità d’uso: Io la utilizzo un come detergente per il viso per lavare via la sera la protezione solare oppure lo uso come secondo step di lavaggio del viso quando mi trucco perché inizialmente utilizzo l’acqua micellare bifase per struccare e uso questo detergente per il viso per eliminare le altre varie impurità prima di applicare la mia skin care routine serale.
Solitamente non lo utilizzo la mattina perché ho avendo la pelle secca la mattina non sento la necessità di usare un detengente, quindi lavo la pelle solo con dell’acqua.
Lo utilizzo la mattina solo d’estate nel caso in cui sudo oppure quanto sento che la mia pelle sia pesante a causa della skin care serale troppo pesante.

Altri usi: potete usarlo anche come detergente corpo dopo o prima della depilazione perché non contiene allergeni o profumi.
Ottimo per gli ha l’ eczema, o problemi con la pelle.
Potete usarlo anche sulle scottature.
Consigliato per chi desidera una cura della pelle base perché non ha molte necessità o perché desidera fare un passo indietro perché ha esagerato con gli ingredienti attivi.

Questo è uno di quei prodotti a cui non rinuncerò mai che mi piace tantissimo, lascia la mia pelle liscia e morbida come nessun altro prodotto prima d’ora!

Io l’ho acquistato su Notino però potete trovarlo anche in varie farmacie e parafarmacie.

Lo consiglio fortemente a chi ha la pelle secca o molto secca, ma non per chi ha la pelle grassa.

Voto: 9/10!

INCI

AQUA/WATER 🟢🟢
GLYCERIN 🟢🟢
CETEARYL ALCOHOL 🟢
PHENOXYETHANOL 🟢
STEARYL ALCOHOL 🟢🟢
CETYL ALCOHOL 🟢
PEG-40 STEARATE 🔴PEG Derivato petrolifero, può contenere Diossano sostanza molto pericolosa per la salute.
BEHENTRIMONIUM METHOSULFATE 🟡Tensioattivo in parte vegetale e in parte sintetico.
GLYCERYL STEARATE 🟢🟢
POLYSORBATE 20 🔴Polimero poco biodegradabile.
ETHYLHEXYLGLYCERIN 🟢
POTASSIUM PHOSPHATE 🟢
DISODIUM EDTA 🔴🔴Mobilizza i metalli pesanti dai fondali marini e avvelena l’acqua.
DIPOTASSIUM PHOSPHATE 🟢
SODIUM LAUROYL LACTYLATE 🟡 Sostanza parzialmente sintetica.
CERAMIDE NP 🟢
CERAMIDE AP 🟢
PHYTOSPHINGOSINE 🔴Sostanza di derivazione naturale/vegetale.
CHOLESTEROL 🟡Sostanza sintetica.
SODIUM HYALURONATE 🟡Se derivato animale bollino rosso, se da biotecnologia, verde.
XANTHAN GUM 🟢🟢
CARBOMER 🔴 Sostanza sintetica.
TOCOPHEROL 🟡Vitamina E. Possibile allergene. Ottima sostanza da usare con parsimonia.
CERAMIDE EOP 🟢

Subscribe

Contact us

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...